Distribuzione gratuita del Diario Europa 2010/11

Si rende noto che la Commissione Europea è lieta di offrire gratuitamente agli studenti e ai docenti del terzo anno delle Scuole Secondarie di II grado il Diario Europa 2010/2011.
Una vera e propria agenda che fornisce agli studenti le conoscenze di base su un’ampia gamma di tematiche quali la storia, le istituzioni e le iniziative dell’Unione Europea, la salvaguardia dell’ambiente, le prospettive professionali per ilfuturo, la tutela dei consumatori, i crimini informatici, la sicurezza stradale, ecc.
Inoltre, uno specifico kit didattico, indirizzato agli insegnanti - una valida e pratica risorsa didattica supplementare contenente informazioni aggiuntive, test di verifica e questionari per gli studenti, suggerimenti e spunti per attività e discussioni da svolgere in classe o per progetti di ricerca da sviluppare a casa - accompagna la distribuzione del Diario.
Come ordinare
La pubblicazione, del tutto gratuita, e fino ad esaurimento scorte, potrà essere richiesta dalle scuole, entro il 29 gennaio 2010, inviando il modulo d’ordine allegato (vedi Allegato 2), compilato in tutte le sue parti, direttamente all’Unione Nazionale Consumatori, n° fax 06 3234616. Il numero di codice della scuola verrà inserito sul modulo direttamente dall’Unione Nazionale Consumatori".
Allegati:
- brochure Diario Europa (pdf, 1300 kb)
- modulo d'ordine (doc, 165 kb)

Nessun commento:

Posta un commento